28/08/12

Prenzlauer Berg Museum - Museo di Prenzlauer Berg

Il Prenzlauer Berg Museum di Berlino (Museo di Prenzlauer Berg) fa parte del centro culturale ed educativo di Sebastian Haffner Community College e uno dei 24 siti dell'Ufficio della Cultura e dell'Educazione di Berlino. L'edificio del museo di Prenzlauer Allee 227/228 si trova nel quartiere berlinese di Prenzlauer Berg, nei pressi della torre dell'acqua.

Informazioni generali
Il Prenzlauer Berg Museum fa parte dell'Associazione Pankow Museum: dal 1 ° Gennaio 2001, il Prenzlauer Berg Museum e il Museo Panke si sono uniti al Chronicle e al Museo Storico Pankow Weissensee.
Il Museo raccoglie le tradizioni e la storia di Prenzlauer Berg per documentare i rapidi cambiamenti che hanno caratterizzato questo quartiere di Berlino nella storia.



Edificio
Il museo è ospitato nei locali della ex scuola. L'edificio fu costruito tra il 1884 e il 1886. Oggi l'edificio ospita inoltre classi per bambini, la biblioteca per adulti sulla torre dell'acqua e aule supplementari per il college.

Esposizione permanente
Prenzlauer Berg, prima, durante e dopo il muro è una grande immagine del quartiere. Informazioni sulla storia di tutti gli edifici religiosi, scuole e Wohlfahrtsbauten, e luoghi dedicati al commercio.

Indirizzo
Prenzlauer Allee 227
10405  Berlin

Orari
Mostre speciali: nella Exhibition Hall Domenica - Giovedi dalle 10 alle 18, mostre permanenti nella ex scuola fino alle 19. Lunedi chiuso
Altro: Archivio / Biblioteca Martedì 8-13 e Giovedi 13-18
Ingresso gratuito 
Visite guidate su prenotazione

Trasporti
Calcola il tuo percorso nella sezione “Trasporti pubblici a Berlino”

Mappa


Visualizzazione ingrandita della mappa